Guardando il vecchio video potrete rendervi conto di quante fesserie furono dette dal (EX) concessionario in quella sede ed, ovviamente, questa volta non ha avuto il coraggio di presentarsi pur essendo stato invitato dai giornalisti RAI dichiarando che lui farà ricorso sulla revoca della concessione, dimendicandosi forse che in Italia in gradi di giudizio amministrativo sono 2 il TAR e il Consiglio di Stato che lui ha già perso entrambi, quindi è una pessima scusa per non presentarsi con il confronto con i cittadini, la ragione vera ha un solo nome : VERGOGNA!!
Una giornata costruttiva, simbolica un po faticosa.
Armati di tronchesine, decespugliatori,guanti, e tanta nbuona volontà, associazioni e amici si sono incontrati ieri mattina al Parco di Labaro, Colli d’oro, con il patrocinio della del XV Municipio, per ripulire e ridare vita
, a questo piccolo polmone in abbandono dall inizio della costruzione dell ecomostro. Oltre a provvedere al taglio dell erba, s si è piantato un piccolo albero di ciliegio come simbolo del ritorno alla vita.
Da poco , la concessione è stata revocata, e il parco è tornato al Comune e quindi a noi cittadini. Ma bisogna aspettare i tempi della burocrazia per cantare vittoria finale.! Intanto aspettiamo che le promesse fatte in campagna elettorale, accolgano la nostra volontài, quella dei comitati e cittadini che vorrebbero tornare a vivere il parco come un vero giardino pubblico, riqualificato e sicuro., cioè..come un vero un luogo di PACE!!!
Sul suo sito c’è scritto chiaramente (vedi foto) che nel suo programma, tra le opere da completare, c’è anche quella del palazzetto dello sport nel parco Labaro.
Questo andando contro alla volontà dei cittadini, non ascoltandoli neppure, stessa cosa che fece Veltroni quando in silenzio senza dire nulla al quartiere prese questa decisione anche allora vi erano di mezzo probabili olimpiadi, come quelle che adesso vuole anche Giachetti.
Per Giachetti i cittadini non contano nulla, stessa solfa di sempre.
Quando le scorse settimane è venuto a fare un sopralluogo nel parco di Labaro gli devono aver brillato gli occhi pensando alla cementifazione da riprendere.
Ma sappi, sia Giachetti che chiunque dovesse essere eletto sindaco di Roma, che noi per qualsiasi altra opera che non sia il ripristino del verde pubblico e la restituzione del parco ai cittadini ci opporremo SEMPRE !!!
dalle ore 10.00
il Comitato Colli D’oro in adesione al European Clean-Up Day
organizza oltre la pulizia, sfalcio dell’erba, la piantumazione simbolica di un albero e altre attività che coinvolgeranno adulti e bambini. L’intento è quello di riavvicinare i cittadini al parco deturpato e abbandonato.
l’elenco delle Associazioni e Comitati che aderiranno all’evento: Ass. Legambiente, Ass. Dama Derbe, Ass. Rosa d’Eventi, Ass. Segnavento, Ass. Occupiamoci di, Ass.ne e Centro Diurno Porta Aperta, Comitato/Ass. Municipio Roma XV, Comitato Verde Labaro, Labaro Pedibus, Comitato Terra di Mezzo,
Ass. Orto Giardino Galline Bianche, Supergulp, Pittori Anonimi del Trullo
Con il patrocinio gratuito del Municipio Roma XV – Presidenza